CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Nata nel 1999, Oasi è una cooperativa sociale di tipo B con la finalità di offrire percorsi di qualificazione professionale e concrete possibilità di inserimento lavorativo a persone in condizione di svantaggio esistenziale, con particolare attenzione alla persona disabile, al territorio e alla sostenibilità ambientale.

E’ stata costituita da soci che hanno investito nel progetto risorse economiche proprie e un’esperienza decennale svolta in ambiti educativi, in favore di persone meritevoli di trovare continuità nel personale percorso di autonomia.

“La nostra Vision: essere un'impresa in grado di accogliere e integrare nei propri cicli produttivi tutte le diverse abilità dei lavoratori”
LA NOSTRA MISSION

Oasi si propone, tramite l’elaborazione di percorsi basati sulla sperimentazione in ambito lavorativo, di concretizzare per i soggetti fragili la possibilità di sviluppare le proprie competenze e di riposizionarsi all’interno della società.

Per concretizzare questa mission, in collaborazione con i servizi istituzionali del territorio, si impegna quindi a favorire l’avvio di progetti lavorativi attraverso cui individui posti in condizioni di svantaggio incontrano l’opportunità di crescere ed evolversi.

CHI SIAMO OGGI
Oasi Cooperativa Sociale e i suoi settori
La cooperativa è, oggi, luogo di riflessione e scambio di esperienze che mira a trovare strategie credibili per realizzare la propria missione.
Nel corso della propria storia Oasi, in collaborazione con i servizi istituzionali del territorio, ha sviluppato 7 diversi settori di attività - servizi e produzioni – per massimizzare l’inclusione di forza lavoro svantaggiata offrendo differenti opportunità e qualifiche professionali.
Organico Interno
Al 31.12.2018 l’organico della cooperativa risulta così composto:
Il 2018 è stato caratterizzato da un’importante movimentazione del personale dipendente che ha visto il concretizzarsi di ben 40 assunzioni in corso d’anno.

La cooperativa non richiede o condiziona lo status di socio a coloro che instaurano un rapporto lavorativo con l’ente, considerandola una scelta personale da assumere in modo consapevole e responsabile dopo aver conosciuto e vissuto i valori messi in campo.

Il lavoratore 381
Le condizioni socioeconomiche precarie e la condizione personale, che rendono il soggetto ad alto rischio, fanno si che l'utente rientri nelle categorie di soggetti in condizioni di svantaggio sociale ai sensi dell'articolo 4 Legge 381/91 e dell'articolo 2 lettera K del Decreto legislativo 276/03.

69

DIPENDENTI

37

LAVORATORI L.381/91

38

SOCI
potete sostenerci in ogni momento dell'anno

Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato!

Oasi Società Cooperativa Sociale Onlus

VIA XI SETTEMBRE, 1 - 22070 GUANZATE (CO) - PIVA: 02433140130 - PEC: OASICOOPERATIVA@LEGALMAIL.IT

Codice S.D.I. : G4AI1U8