COME SOSTENERCI

Come sostenerci

Potete sostenerci in ogni momento dell’anno:

• acquistando i nostri prodotti
  • divenendo nostri volontari
  • adottando una pianta dell’Arcipelago
  • donando per la realizzazione di specifici progetti
  • devolvendo il 5×1000 alla nostra cooperativa

Vi ricordiamo inoltre che la nostra cooperativa sociale è onlus di diritto, pertanto tutte le donazioni effettuate a sostegno delle nostre attività permettono di usufruire delle specifiche agevolazioni fiscali previste.

Se sei una persona fisica, puoi scegliere di:

• detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 euro (art.15, comma 1.1 del D.P.R. 917/86);
  • dedurre dal tuo reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (Decreto Legge 35/05 convertito in Legge n. 80 del 14/05/2005).

Se sei un’impresa, puoi scegliere di:

• dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000,00 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86);
  • dedurre dal reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

Le agevolazioni sono consentite a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca, ufficio postale, carta di debito, di credito, prepagate, assegni bancari o circolari ovvero mediante altri sistemi di pagamento idonei a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.